Prodezza: cercare di eccellere in tutti gli sforzi che ci si aspetta da un Maestro, cercando sempre di perseguire la giustizia piuttosto che la grandezza personale.
Giustizia: cercare sempre il "giusto" cammino, libero da pregiudizi o interessi personali.
Riconoscere inoltre che la spada della giustizia può essere una cosa temibile e che quindi deve essere utilizzata con umanità e misericordia.
Lealtà: essere conosciuto come una persona che persegue gli ideali secondo cui ha scelto di vivere.
Ci sono molte situazioni in cui è richiesto un compromesso, la lealtà non è tra queste.
Difesa: cercare sempre di difendere colui che si ritiene degno di lealtà.
Coraggio: essere Master spesso significa scegliere la strada più difficile e la più costosa sul piano personale.
Siate pronti al sacrificio necessario a perseguire i precetti e la gente che apprezzate. Al tempo stesso siate capaci di riconoscere che la stupidità e il coraggio sono cugini. Coraggio significa anche schierarsi dalla parte della verità in tutte le questioni, piuttosto che cercare un espediente fasullo, tenendo però bene a mente che spesso la verità deve essere elargita con attenzione perché può portare dispiacere.
Fede: credere in un potere superiore affiancandogli le proprie convinzioni personali, questo da fiducia e speranza.
Umiltà: valorizzare prima gli attributi degli altri, non vantarsi dei propri risultati, lasciare che siano gli altri ad elogiarvi.
Parlare delle gesta degli altri piuttosto che delle proprie, conferendovi la celebrità dovuta alle azioni virtuose.
Generosità: essere generosi nei limiti di quanto permesso dalle vostre risorse, la generosità usata in questo modo previene l'egoismo.
E' anche la via più facile per discernere con la necessaria giustizia.
Nobiltà: aspirare ad una certa altezza personale tenendo presenti le proprie virtù e i propri doveri.
Anche se certi ideali non potranno mai essere raggiungi, le qualità assunte durante il loro perseguire nobiliteranno comunque il vostro spirito e tempreranno il vostro carattere. La nobiltà ha anche la tendenza ad influenzare gli altri, offrendo un esempio convincente di ciò che può essere fatto al servizio del giusto.
Cercare di emulare ogni virtù del codice nel modo più sincero possibile, non per avere un guadagno personale ma perché è giusto. Non limitate la vostra esplorazione ad un piccolo mondo, ma cercare piuttosto di infondere queste qualità in ogni aspetto della vostra vita. Conseguire anche un solo piccolo rilevabile successo vi renderà degni di essere ricordati.
Nessun commento:
Posta un commento