Ho il diritto di...
... porre dei limiti e aspettarmi che vengano rispettati.
... ridisporre i limiti in ogni momento, comunicandolo adeguatamente.
... che i miei limiti vengano spinti, per costringermi a rivederli o a crearne di nuovi.
... che Tu sia interessato al tempo che passo da solo, ma mi aspetto che Tu capisca che io sono una persona, diversa da Te e che molte cose nella mia vita non sono problemi per i quali è necessario il Tuo aiuto.
... avere il rispetto per la mia indipendenza e non essere criticato per essa.
... di chiedere aiuto, se ne ho bisogno.
... di essere attendibile per gli altri.
... di invitare a credere che io sia intelligente, premuroso e fedele.
... di chiedere di Te e che le mie richieste vengano ascoltate.
... di chiedere la Tua attenzione, senza dovermi comportare male per ottenerla... e di chiedere a Te di contribuire molto al rapporto come faccio io. Finché le mie richieste sono inoltrate con rispetto, io mi aspetto che vengano prese in considerazione come farebbe un qualsiasi amico o collega.
... di mettere in discussione le Tue motivazioni, se le mie richieste venissero negate fino a quando non sento che sia stato fatto con rispetto.
... che le punizioni vengano gestite con cura e cautela.
... di usare le mie safeword in qualsiasi momento io lo ritenga necessario.
... di alzarmi e andarmene se si fosse andati oltre.
... di invitarTi a rispettare le mie decisioni, senza esserne screditato e senza ricevere pressioni per ripensarci.
... di parlarne se sento che il rapporto non mi sta dando quello che mi serve.
... di descrivere quello che mi serve, in modo rispettoso.
... di essere ascoltato con mente aperta.
... di allontanarmi dal rapporto se non si arrivasse ad un accordo su questi temi.
... di aspettarmi tenerezza se ho avuto una brutta giornata, se sento il bisogno di vicinanza. Io capisco che ci potrebbero essere dei momenti non adatti a ciò, in cui si desidera una scena, ed io non insisterò. Ma chiederò dei momenti per parlarne e mi aspetto di essere ascoltato e che i miei ragionamenti vengano presi in considerazione. Avrai l'ultima parola ma mi aspetto che i miei sentimenti vengano considerati con tutto il cuore, qualsiasi cosa accada.
... di aspettarmi che il rapporto progredisca, con fiducia costantemente rinnovata, che le nostre anime possano essere vicine come i nostri corpi.
... di dirlo se ho bisogno di qualcosa di più e che le mie decisioni riguardo a ciò che voglio e di cui necessito vengano rispettate. Che anche Tu voglia che la relazione progredisca salvo diversi accordi iniziali. Che Tu comprenda che la fiducia profonda spesso somiglia all'amore e che non sarò respinto se ti dirò che ti amo. Perché, Master, io ti amo, il nostro rapporto deve andare avanti, la nostra fiducia deve continuare a crescere.
... che in qualsiasi momento, se lo senti, Tu mi dica che non sei in grado di restituire i miei sentimenti, in modo che io possa decidere che Tu non sei quello che voglio. E' il Tuo piacere, unito al mio, a renderlo reale. E il mio unito al Tuo.
Jill Kneer
Nessun commento:
Posta un commento