domenica 18 marzo 2012

Cinque cose che gli etero possono fare per me

Cinque cose che le persone etero possono fare le persone gay.

Guarda film e spettacoli queer, vai ai club queer e fai cose queer.
Uno dei mie compagni di stanza al college (un ragazzo etero) mi vide guardare un episodio di Queer As Folk nel nostro salotto un giorno e si unì a me. Un gesto molto piccolo ma che porto ancora nei miei ricordi. E' anche bello quando la gente etero guarda film queer per conto proprio. I miei amici etero sono anche sul punto di venire alle feste, quelle frequentate per lo più da gente queer, o venire con me ad un bar queer (quante volte voi queer andate ai bar etero?) o partecipare ad eventi come il Pride.

Arrabbiati per le ingiustizie nei riguardi delle persone LGBT.
In più occasioni ho sentito i miei compagni di stanza cominciare ad urlare indignati davanti al proprio computer dalle loro camere perché hanno letto notizia di eventi anti-gay o anti-trans. Poi prendono su e ne parlano presso le scuole dove insegnano o sul luogo di lavoro. Educano i propri amici e lasciano commenti su blog e articoli.

Educati.
Leggi libri, riviste, blog, articoli e ricerche scientifiche. Guarda programmi TV e film e interviste su YouTube. Partecipa a discussioni e conferenze. Ci sono mille modi con cui si può assumere cultura. Parla con persone queer che si rendano disponibili a questo, ciò può far parte del tuo processo di crescita.

Prendi una posizione.
Molti miei amici hanno partecipato alla Seven Straight Nights for Equal Rights in New York City mettendo su uno stand per l'uguaglianza dei diritti. Altri amici hanno trovato un loro modo per prendere una posizione. Con la volontà di farlo chiunque trova il suo modo per portare avanti il suo contributo.

Scusati & Ripara
Anche con me i miei amici etero hanno fatto o detto cose che hanno fatto male, a volte. Ma essi continuano ad essere forti anche nelle reazioni ai propri errori. Si scusano, ma non copiosamente. Non chiedono che li conforti per farli sentire Ok nonostante il loro errore. Non usano la loro storia precedente per scusarsi. Si scusano con sincerità e rapidamente correggendo il loro comportamento in futuro. Al momento può sembrare cosa difficile ma in realtà è abbastanza semplice.


By B. G. Murphy

Nessun commento:

Posta un commento