venerdì 9 marzo 2012

Introduzione al Sex Magick

La magia sessuale usa la vostra sessualità per operare qualcosa di magico. Questa tecnica non è nuova, anche se di solito sono tenute celate da numerosi sistemi esoterici che usano la sessualità per scopi magici e spirituali. Ad esempio di tali tradizioni fanno parte la stregoneria, lo sciamanesimo, l'alchimia, il buddismo, il tantra iduista e l'antica religione egizia. Una forma di sex magick maggiormente conosciuta è la cerimonia sessuale che prevede l'unione tra uomo e donna sulla terra per assicurare un buon raccolto. Il loro atto di fertilità dovrebbe incoraggiare la terra a una ricca mietitura. La magia sessuale occidentale ha le sue radici nella Kabbalah ebraica sviluppandosi poi ulteriormente attraverso dottrine occulte diverse, come quello dei cavalieri templari e i massoni. Ai giorni nostri la magia sessuale è un bel modo per ridare al sesso la sua giusta collocazione in ambito sacro. E' un deciso invito ad abbandonare il sentiero del subdolo, del nascosto e peccaminoso sesso su cui siamo stati avviati fin da piccoli. E' una chiamata a smettere di combattere questa più potente forza e avvalersi piuttosto delle sue possibilità. Dal momento che la sessualità è un dono di Dio, non può che essere divino. All'interno di un aperto e rispettoso rapporto sessuale possiamo sperimentare tutti i nostri aspetti: la parte animale, la parte umana e la fiamma divina interna. Così la bestia-uomo-Dio si ricollega. Durante l'eccitazione sessuale un'enorme quantità di energia può essere convogliata verso l'alto a partire dai genitali, arrivare alla spina dorsale e poi alla sommità del capo. Nel suo percorso questa energia ricopre e ripulisce i blocchi dai chakra causati da ferite emotive e psicologiche. Questo spiega perché alcuni percorsi spirituali inquadrano lo yoga sessuale come strada verso l'illuminazione.

Perché usare il sesso per scopi magici?

Semplicemente perché dalla sua forza creativa si genera una magia molto potente. Poi perché è la magia più piacevole che si possa immaginare. La forza sessuale è l'"olio crudo del nostro corpo" come dichiarato da Lama Yeshe. Diversi praticanti di magia sessuale riferiscono che questa forma di magia si è rivelata molto più potente della magia cerimoniale da loro precedentemente utilizzata. Per praticare la magia sessuale non è necessario conoscere la magia cerimoniale. Chiunque si sia trovato a controllare e dirigere le propri energie sessuali a scopi magici, e che sia in condizioni fisiche ragionevoli, è in grado di eseguire la magia sessuale. Tuttavia se non vi sentiste attratti dalla magia sessuale, semplicemente non praticatela! E non lasciate che qualcuno ve la imponga contro la vostra esplicita volontà.

Praticare sex magick non implica che si debba rinunciare al praticare sesso per puro piacere. Spetta a voi decidere quanto il sesso debba essere utilizzato per i rituali magici e quanto a puro scopo di passare del tempo piacevole con sé stessi o col partner.

Con la magia possiamo convogliare una certa quantità di energia in una certa direzione, per questo bisogna specificare un obiettivo, aumentare l'energia e puntare in quella direzione (rilascio energetico) al fine di realizzare una manifestazione della nostra realtà fisica. Nella magia sessuale dobbiamo praticamente concentrarci su un obiettivo con affermazione, visualizzazione, etc. Aumentiamo allora la quantità di energia attraverso una prolungata eccitazione sessuale e la rilasciamo al momento dell'orgasmo. L'obiettivo della magia sessuale può essere il raggiungimento o l'attrazione verso tutto quanto desiderato nel mondo fisico, come una nuova casa, un migliore rapporto o una guarigione. Può anche fungere da carica per oggetti magici o talismani. E l'obiettivo può essere un’evoluzione spirituale.

Questa controllata forma di fare l'amore per fini superiori è spesso menzionata come la spiegazione ultima della famosa frase di Crowley "l'Amore è la Legge, l'Amore sotto la Volontà". Per Amore Crowley intende l'unione degli opposti maschile e femminile, attivo e ricettivo, e non tanto l'amore romantico. L'orgasmo è considerato il momento in cui "le porte del paradiso si aprono" e per un po' "le barriere tra il limitato mondo fisico e quello illimitato dei cieli si dissolvono". Durante i preziosi momenti dell'orgasmo riversiamo il nostro desiderio magico nell'universo mediante un potere enorme e un "bambino magico" nasce. Questo bambino magico è l'effetto astrale della nostra azione magica e che si tradurrà in manifestazione. I fluidi sessuali dell'uomo e della donna sono considerati come portatori di qualità molto potenti a causa della magia da cui vengono generati e possono a loro volta essere utilizzati per diversi scopi.

Qualsiasi tipo di attività sessuale può essere utilizzata nel sex magick. Può essere praticata da soli, può essere praticata con un partner dello stesso sesso o del sesso opposto, e in una magia sessuale avanzata è anche possibile lavorare con più persone. Ma: sex magick di gruppo non è la scusa per un'orgia! Si tratta di un rituale potente in cui molte persone dedicano le loro forze sessuali verso un obiettivo comune. Magia è sinergia, il che significa che il potere evocato ha una progressione geometrica (1,2,4,8,16, ..., quindi un rituale con quattro persone da l'energia di otto persone separate). Per favore ricordate che in nessun modo questo è un invito a fare mai un rituale di gruppo se non lo desiderate, né vuol dire che entrare in un rituale di gruppo significhi necessariamente avere rapporti sessuali con più di un partner nella vostra sfera sessuale personale. E' possibile includere tutte le forme di sesso nei vostri rituali, genitale, orale o anale, ma anche bondage, sesso bizzarro o qualsiasi altra forma, purché tutti i partner implicati godano e siano d'accordo.

Nel sex magick ci si concentra sul rituale, mentre nel sesso regolare ci concentriamo più sulle sensazioni fisiche e sulla comunione dell'intimità. I rituali di magia sessuale fanno sentire molto piacevolmente ma non diversi. Semplicemente sono più intensi della norma. Si costruisce maggiore energia sessuale mediante due principi:

- quando si è sull'orlo dell'orgasmo si esegue il backup off per poi riprendere, questo porterà ad un forte orgasmo finale;
- si ripete un'affermazione durante l'atto che permetta all'energia di risalire dai genitali alla testa, in modo da inviare piccoli elementi di eccitazione "via", verso l'alto, lungo la spina dorsale dove vengono storati fino al momento dell'orgasmo e al raggiungimento di una sorta di trance.

A volte mi accorgo già a metà rituale che l'energia magica è al lavoro. Sento una grande quantità di calda energia lungo la mia spina dorsale e in prossimità dei chakra nella mia testa, sento la corona dei chakra aprirsi in un ampio calice o come un fiore di loto. L'energia può causare grossi brividi emozionali e causare voglia di piangere, per lo più dopo l'orgasmo (lasciate che tutto ciò accada liberamente e senza blocchi, siate preparati, entrambi). L'orgasmo della magia sessuale sarà intenso. E dopo un tale rituale vissuto con un partner mi sento riverente e grato, mi rendo conto che abbiamo condiviso qualcosa di veramente significativo. Una volta conosciuta la profondità del valore della magia sessuale mi chiedo se un partner che non la pratichi potrà più soddisfare le vostre esigenze.

Veniamo alla sicurezza. Non ho mai sentito nessuno che amasse i preservativi, ma hanno il loro perché sulla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili. Se volete praticare sex magick e non siete sicuri della salute del vostro partner o dei vostri partner, con cui praticate in gruppo o alternativamente, fatevi un favore e usate la gomma. Si prega anche di essere molto cauti col sesso orale nel caso in cui voi o il vostro partner aveste una ferita sanguinante o un'ulcera in bocca o sulla zona genitale, oppure se si sentisse uno strano odore o vedesse uno strano fluido sessuale. Prendetevi cura del vostro corpo e consultate un medico. Diversi autori di magia sessuale sottolineano l'importanza del mescolamento tra i fluidi sessuali maschili e femminili, nel caso in cui siate sicuri di avere un partner che non porta nessuna malattia sessualmente trasmissibile, è bello (anche) fisicamente che i fluidi si mescolino, ma nel caso in cui non siete sicuri per favore sappiate che la magia va oltre la materia, il che significa che ad un livello astrale i fluidi sessuali si mescolano comunque, preservativo o no.

Nessun commento:

Posta un commento